Vitamina D
Nei mesi invernali viene consigliata la vitamina D, perché?
La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo, minerali utili per la funzionalità neuromuscolare e la mineralizzazione ossea. Contribuisce al buon stato di salute di ossa e denti. La vitamina D aiuta il normale funzionamento del sistema immunitario e sostiene la regolare funzionalità muscolare. Ricordiamo che la vitamina D viene sintetizzata a livello cutaneo in seguito a esposizione solare e la sua sintesi può ridursi in particolare durante i mesi invernali, l’esposizione alla luce solare diminuisce.
Spesso viene consigliato Immuno supplement che contiene la vitamina D3 ed ha una serie di altre sostanze utili per rafforzare le difese immunitarie. Solgar Immuno supplement contiene: Vitamina C, D3, beta 1,3/1,6 glucani, Zinco, Rame, Selenio e Sambuco … il supporto nutrizionale al sistema immunitario in 1 capsula!
Il sistema immunitario viene messo a dura prova durante l’inverno. È importante quindi fornire all’organismo, in primis con l’alimentazione, tutti quei nutrienti che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario: il nostro organismo può così reagire più vigorosamente ai disturbi della stagione fredda.
Immuno Supplement, Solgar è un integratore alimentarecon Vitamina C, Vitamina D3, Beta 1,3/1,6 glucani, Zinco, Rame, Selenio e concentrato di frutti (83:1) di Sambuco. Le vitamine C e D, lo zinco, il selenio e il rame contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Il sambuco supporta le naturali difese dell’organismo e favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
L’importanza della vitamina D nel seguente video: