
Articoli simili

Sali minerali
alcuni sintomi della mancanza di sali minerali sono spossatezza eccessiva; alterazioni di pelle, capelli, unghie; malessere diffuso a livello scheletrico e muscolare. Nei casi più gravi di carenza di minerali si inizia a percepire un’alterazione delle mucose, anemia, inappetenza o disturbi digestivi, debolezza a braccia e gambe. La carenza di sali minerali possono verificarsi per…

Acne e come trattarla
L’ACNE insorge tipicamente in adolescenza ma può permanere anche in età adulta. Compare attraverso un’eccessiva produzione di sebo ed un eccessivo sviluppo di colonie batteriche. Vi sono numerosi fattori che concorrono allo sviluppo o al peggioramento dell’acne tra cui lo stress e l’alimentazione. Per molto tempo si è pensato che l’eccessiva produzione di sebo da…

Più energia, più concentrazione
La stagione sta cambiando e… ci sentiamo stanchi. Ricordate che da bambini ci hanno sempre dato le vitamine? Scegli anche per tuo figlio l’integratore più adatto a questo periodo. Il pieno di energia con Alvear Integratore alla pappa reale ideale per la crescita di tuo figlio, dà energia e stimola il sistema immunitario. La pappa…

Attività fisica moderata per uno stile di vita sano
Statistiche e ricerche dimostrano che una regolare attività fisica, contribuisce a migliorare la qualità della vita, non serve sia intensa ma anche moderata è utile. L’esercizio aiuta a tenere sotto controllo il peso e influisce positivamente sul benessere psicologico, contenendo lo stress, aumentando i livelli di autostima e aiutando a sviluppare rapporti sociali. Muoversi, camminare,…

Il dolore muscolo-scheletrico
guida alla diagnosi delle malattie reumatiche autore: Flavio Fantini editore: CMG Milano estratto: pp. 30-31 …componente importante da considerare nelle patologie autoimmuni è collegata all’alimentazione. Pare ad esempio che una ipersensibilità/intolleranza al glutine (molto più frequente di quanto si pensi, anche se meno conclamata della vera e propria celiachia) possa favorire l’apparire di patologie autoimmuni….

Vitamina D
Nei mesi invernali viene consigliata la vitamina D, perché? La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo, minerali utili per la funzionalità neuromuscolare e la mineralizzazione ossea. Contribuisce al buon stato di salute di ossa e denti. La vitamina D aiuta il normale funzionamento del sistema immunitario e sostiene…