Intolleranze Alimentari
Le recenti scoperte e la soluzione definitiva
autore: Alessandro Targhetta
editore: Punto d’incontro
anno: 2007 e 2015
Targhetta spiega in modo chiaro il problema delle intolleranze alimentari alla luce delle scoperte recenti. Il testo è di semplice lettura ed allo stesso tempo molto rigoroso a livello scientifico, spiega i meccanismi e i motivi che portano allo sviluppo delle intolleranze. Inoltre suggerisce dei modi pratici per affrontarle e risolverle.
L’autore ci aiuta a comprendere che risolvere la transitoria “non tolleranza” verso un alimento non coincide con la soluzione definitiva del problema, ma che è necessario uscire da questo circolo vizioso. Le intolleranze alimentari hanno cause ben precise ed è solo contrastandole direttamente che si potrà ottenere veramente un miglioramento. Solitamente si punta l’attenzione sui vari tipi di intolleranze, sui diversi test per accertarne la presenza, sulle diete da seguire, eccetera, senza considerare che il fatto di non agire sulle cause determina l’insorgenza di nuove reazioni allergiche.
Il libro suggerisce un metodo basato su rimedi naturali e su uno stile di vita adeguato, che ha dato risultati sorprendenti nel superamento definitivo di questa problematica.
Chi è Alessandro Targhetta?
E’ medico chirurgo. Specialista in Geriatria e Gerontologia, è esperto in Omeopatia e in Fitoterapia. Da anni è docente di Omeopatia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Svolge la professione di nutrizionista e si interessa in particolare di intolleranze alimentari. Collabora con riviste nazionali, viene chiamato a convegni di Omeopatia, Fitoterapia e Alimentazione naturale.